+39 095 61 73 922 info@timeo.it

In arrivo tante novità per gli amanti del mondo Apple, domani verrà presentato iOS 9.

Oltre al miglioramento delle performance ci sono molte altre novità interessanti, che da questo autunno saranno disponibili per tutti coloro che hanno già fatto l’avanzamento ad iOS 8.

Degno di nota, ma esclusivamente per iPad (dalla versione Air e dalla Mini 2), il multitasking split screen; come già avviene in Windows 8.1 e Android si tratta della possibilità di utilizzare contemporaneamente due App nella stessa schermata, consentendo di trascinare dati e oggetti da una parte all’altra. Inoltre i video potranno essere riprodotti mentre ci sono altre app in uso, grazie alle finestre fluttuanti. La tastiera si arricchisce di comandi, e per coloro che vivono all’estero arrivano, su mappe, le indicazioni sui mezzi pubblici.

Altro importante aggiornamento, che questa volta interessa tutti i dispositivi che possono fare l’avanzamento, rigurda Siri: da questo autunno diventerà ancora più efficiente, potrà guardare nelle mail e nelle app dando consigli all’utente sulle attività della giornata oppure sul traffico, sempre nel rispetto della privacy.

Per scoprire tutto il resto, non ci resta che aspettare mercoledì 09 Settembre.