+39 095 61 73 922 info@timeo.it
Sviluppo Software

Soluzioni GDPR

Il GDPR o General Data Protection Regulation è un regolamento europeo (679 del 2016) che si occupa di protezione dei dati.
Insieme al tuo team tecnico, Timeo Information Technologies analizza la tua infrastruttura, sito internet compreso, effettuando una valutazione completa della compliance, attraverso la raccolta di tutte le informazioni sull’organizzazione aziendale, analisi e valutazione della documentazione in uso.
Creiamo un registro dei trattamenti, in cui saranno riportati i trattamenti effettuati da parte del titolare e degli eventuali responsabili, occupandoci di tenere l’intera documentazione completa ed aggiornata secondo le prescrizioni della nuova normativa.
Dopo esserci occupati della gestione delle politiche di sicurezza e della valutazione dei rischi, ci assicuriamo di aver adottato tutte le procedure idonee a scoprire eventuali violazioni, generare adeguata reportistica e indagarne le cause nonché gli effetti della violazione subita (data breach).
Infine, se richiesto, Timeo si preoccuperà di nominare un Data Protection Officer (DPO), la cui funzione è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali all’interno dell’azienda, affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.